Movieland Park

17Gen

Movieland Park è il parco a tema dedicato al mondo del cinema in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante attrazioni disponibili.

All’ingresso troviamo, in una Main Street completamente rinnovata, “Route 66“, dove è possibile guidare macchinine dotate di vero motore lungo un percorso che evoca la mitica strada e, per i più coraggiosi, ci sono l'”Hollywood Action Tower“, la torre di caduta libera alta 50m, la “Tomb Rider Machine“, per evoluzioni da capogiro su una speciale giostra girevole con effetti speciali d’acqua e fuoco, e l'”Horror House“, per un percorso al buio fra gli inquietanti personaggi del cinema da brivido impersonati da veri attori.

“Magma 2.1” è un avventuroso viaggio a bordo di camion fuoristrada ricco di imprevisti, e “Police Academy” il divertente simulatore di guida ispirato al celebre “Scuola di Polizia”, in cui potrete vivere l’emozione di un inseguimento a tutta velocità.

Particolarmente suggestivi “U-571 Submarine Simulator“, in cui si ha la sensazione di essere immersi negli abissi in un sottomarino tedesco da guerra durante un attacco aereo, con bombe che cadono tutto intorno prima dell’immersione e pericolose inclinazioni con imbarco d’acqua, e Kitt Superjet, per vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di un motoscafo con due motori Mercruiser da 600 cavalli.

Imperdibili Diabolik Invertigo, alto ben 50 m, con loop e cobra roll in avanti e all’indietro e “Overdrive – live set, il coinvolgente spettacolo che vi permetterà di assistere alle riprese di un film d’azione nella perfetta riproduzione di un angolo di San Francisco.

Vale la pena poi di concedersi un po’ di relax con “Back to the Backstage“, la monorotaia con vista panoramica dalla quale si può assistere a brevi filmati che illustrano i vari effetti speciali del Parco presentati dai pupazzi Munchies tematizzati sullo stile di “Ritorno al futuro”.